DigithON nasce come occasione per 100 startupper digitali di presentare il proprio progetto ad una platea di grandi investitori nazionali e internazionali, funzionari e dirigenti di istituzioni finanziarie e multinazionali, banche, fondi di investimento, analisti, venture capitalist e piccole e medie imprese un meccanismo che supera di fatto il complesso iter di selezione per l’accesso al finanziamento, poiché i progetti vengono valutati direttamente dai comitati di investimento.
Oltre alla startup competition, core event della manifestazione, DigithON è caratterizzata da incontri, eventi e confronti con i protagonisti del mondo delle imprese e delle istituzioni sui più diversi temi che coinvolgono il digitale.
Promosso da Auriga, IC406 è tra gli incubatori che hanno deciso di essere quest’anno al fianco dei giovani e delle startup presenti a DigithON con un premio in palio di 5mila euro per l’idea che si distinguerà maggiormente nell’ambito del Digital Business.
A conferire il premio il 9 settembre, presso le vecchie Segherie di Bisceglie, sarà Vincenzo Fiore, CEO di Auriga.
L’innovazione fa parte del DNA di Auriga, per questo abbiamo deciso di essere lì dove si concentrano le idee e le energie giuste. Il premio è solo il primo passo di una serie di iniziative che caratterizzeranno l’avvio del nostro nuovo incubatore IC406.
Commenta Fiore.