VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ DEL SETTORE BANCARIO?
ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY AURIGA PER NON PERDERTI:
Novità sulle soluzioni software
Inviti ad eventi di settore
Storie di successo
Report
Studi di mercato
...e molto altro!
UN’ECCELLENZA ITALIANA DAL 1992
NATA NEGLI ANNI DEL PRIMO SVILUPPO DI INTERNET, AURIGA HA SAPUTO ANTICIPARE LE POTENZIALITÀ DELLA RIVOLUZIONE DIGITALE.
2024: nasce Auriga Poland, costituita in seguito all'acquisizione da parte di Auriga di F1 Solutions, leader polacco della tecnologia bancaria.
2023: Auriga acquisisce una partecipazione di maggioranza di F1 Solutions, società che si occupa di software per la gestione del contante e di applicazioni multivendor per sportelli ATM, e si espande in Europa Orientale.
2022: ATMIA conferisce ad Auriga il Peter Kulik Innovation Award e la soluzione WWS viene riconosciuta come la più innovativa per la gestione delle reti self-service dell’industria ATM.
2021: Auriga continua la sua espansione internazionale aprendo una nuova sede a Bruxelles e stabilendo la gestione locale della piattaforma ATM utilizzando due data centre in Belgio.
A Settembre, si aggiudica il primo premio dei BCX Awards nell categoria Best ATM/Self-Service Experience grazie alla soluzione #NextGenBranch
2020: Auriga prosegue nel suo percorso di crescita all’estero e acquisisce la piattaforma modulare di cybersecurity Lookwise Device Manager (LDM), aprendo così due nuove sedi all’estero in Spagna e in Messico.
2018: Auriga lancia il suo incubatore di start up IC406, per portare al successo team brillanti e giovani talenti con idee innovative nell’ambito del digital business.
2017: Auriga festeggia 25 anni.
Inoltre, l’ente che riunisce le associazioni delle banche tedesche – The German Banking Industry Committee (DK-Zulassungsbüro der Deutschen Kreditwirtschaft) – riconosce ad Auriga la certificazione “Deutsche Geldautomaten-System Zulassung” per WWS ATM.
2015: Auriga apre la sede a Francoforte.
2013: prosegue il percorso di internazionalizzazione con l’apertura di una sede a Parigi.
2012: l’azienda apre una sede a Londra per lo sviluppo del business all’estero.
2011: Auriga lancia PlainPay, soluzione innovativa di mobile payment basata su tecnologia QR Code, e decide di entrare nel mercato retail.
2010: debutta SimplyMobile, l’app per la gestione mobile del conto corrente.
2009: nasce WWS Client, soluzione innovativa basata sul frame work proprietario Vassallo, il primo software completamente multivendor e vendor independent. A gennaio nasce la filiale di Milano.
2008: viene presentata al mercato la nuova release di WWS, la piattaforma per la gestione integrata della multicanalità in banca che farà la storia di Auriga.
2007: dalla fusione di Auriga Informatica e Auriganet nasce Auriga Spa.
2003: è l’anno del rilascio della prima piattaforma multivendor per la gestione degli ATM e delle macchine self service, che trova accoglienza presso grandi gruppi bancari come Banca Intesa, Poste italiane, Unicredit.
2000: nasce Auriganet, spin-off dedicato allo sviluppo di soluzioni per la gestione del canale self service delle grandi banche.
1994: lancio di SimplyBank e SimplyBank Web, soluzioni innovative per il corporate banking e l’internet banking. Negli anni a venire saranno presto adottate dai più importanti centri servizi in Italia: Phoenix, Federazione Marche, SBA, Cedecra, Cabel.
1992: nasce a Roma Auriga Informatica, società di consulenza per la gestione e la manutenzione di applicativi software per i sistemi di pagamento Atm e Pos. Negli anni immediatamente successivi inizia l’attività per lo sviluppo di software proprietari.