Auriga avrà un ruolo di primo piano alle conferenze organizzate da RBR, Branch Transformation e BankSec 2021. Dopo due anni di conferenze in streaming, l’incontro tra i principali attori del settore torna a svolgersi in presenza presso il Park Plaza Riverbank Hotel a Londra, dal 30 novembre al 1° dicembre 2021.
Non è un caso, perciò, che Auriga abbia scelto questa occasione per presentare la proposta #NextGenBranch: il nuovo modello di filiale, digitale, remota, snella, customer-oriented, che fa leva sul self-service evoluto e su tecnologie quali video e audio conferenza, co-browsing, integrazione con il mobile e AI per l’analisi dei dati e la profilazione dei clienti, per incrementare l’efficienza dei processi e ottimizzarne le prestazioni.
Bank4Me a Branch Transformation 2021
In particolare, sarà possibile immergersi all’interno di un prototipo di filiale evoluta, grazie alla presenza sullo stand ( D4) della postazione attrezzata Bank4Me, la soluzione che porta nel presidio fisico della banca l’operatività 24/7 e la multimedialità del digitale.
Si potrà accedere in modalità self-service all’operatività transazionale semplice, oppure, per le operazioni più complesse, richiedere l’intervento di un consulente da remoto.
Con WWS Fill4Me, infatti, altro modulo della #NextGenBranch, la prospettiva si sposta dalla filiale fisica all’assistenza remota, utilizzando il co-browsing per tutti i servizi, attraverso un customer care molto evoluto.
Sviluppato attorno ad operatori esperti e competenti che utilizzano canali accessibili di comunicazione quali device e/o mobile, questo modello segue il cliente in una prospettiva di Customer Education.
Sarà possibile simulare diversi use case, come ad esempio il prelievo e il versamento di contante, il pagamento di un bollettino, la richiesta e la sottoscrizione di nuova carta, e addirittura l’apertura di un nuovo conto corrente per un non cliente, sperimentando appunto la video conferenza.
La filiale Carige Smart
Auriga inoltre avrà l’onore di ospitare sul palco, il 30 novembre alle ore 11:50 am GMT, per una presentazione congiunta Banca Carige, che ha scelto di adottare la soluzione Bank4Me per dar vita al suo nuovo modello di filiale evoluto Carige Smart, la cui prime due filiali verranno inaugurate a Genova il prossimo 11 novembre.
Il primo esempio concreto e tangibile di rivisitazione completa del concetto di filiale in ottica digitale. Silvia Doria Garzarelli, Head of Channels, Payment and Deposit Processes di Banca Carige e Mark Aldred, Vice President of International Sales di Auriga, racconteranno i dettagli del progetto, gli obiettivi prefissati e risultati attesi nella prospettiva di trasformare in Carige Smart almeno altre 2 filiali entro gennaio 2022.
“L’apertura delle prime agenzie Carige in grado di offrire consulenza ed operare a distanza lascia già intravvedere un nuovo modello di banca che supera le barriere fisiche.”
Commenta Silvia Garzarelli Doria
“Grazie ad una rete digitale diffusa sul territorio si potranno rendere disponibili in ogni luogo, ed in tempo reale, le competenze specialistiche più avanzate accanto ai servizi bancari e finanziari tradizionali. Le nostre Filiali Smart sono il primo passo verso questa prospettiva su cui il nostro Gruppo, col progetto “Carige Smart” avviato lo scorso anno, sta investendo in maniera importante”.
Infine, nel segno di BankSec, importante conferenza del mondo banking incentrata sulla sicurezza dei dispositivi self-service, gli esperti di Auriga saranno a disposizione per approfondire i dettagli di Lookwise Device Manager (LDM): la soluzione modulare e multivendor di OT Cyber Security che offre un set completo di funzionalità volto a proteggere, monitorare e controllare i dispositivi fix-purpose come ATM, terminali POS, sistemi di controllo di infrastrutture critiche.
Saranno, insomma, due giorni ricchi di spunti e approfondimenti: vieni a trovarci al nostro stand, ad ascoltare tutte le novità che abbiamo da raccontare e a farti offrire un buon caffè all’Auriga Bar!