Tornano gli eventi internazionali con la partecipazione di Auriga presso BankSec 22, evento di spicco del settore in programma i prossimi 4 e 5 ottobre e organizzato in presenza da RBR (Londra – Park Plaza Victoria Hotel).
L’evento propone un ampio programma con la partecipazione di realtà leader del settore, oltre ad un’area espositiva dedicata alle tecnologie più innovative con diverse occasioni di networking.
La nostra presenza avrà come obiettivo quello di portare alla luce il tema caldo della cybersecurity, ed in particolare il suo duplice ruolo nel rispondere da un lato a un contesto globale caratterizzato da una profonda trasformazione digitale, e dall’altro nel limitare i rischi degli istituti bancari che rendono sempre più necessaria la creazione di efficaci strategie di sicurezza informatica.
Per farlo Auriga avrà a disposizione una cornice dedicata: è in programma dalle 14:00 alle 15:15 del 4 ottobre (ora locale) una sessione di discussione dal titolo “Secure banking across multiple channels” composta da due momenti distinti. Per iniziare, un’intervista dedicata a Juan Ramon Aramendia, Head of Cyber Security Product Engineering di Auriga, condotta da un moderatore di RBR in cui si approfondirà il modello Zero Trust, applicabile ai dispositivi self-service considerati critici come ATM e ASST e capace di limitare sia i rischi interni che esterni.
A seguire, un momento di condivisione con 5B, la più grande rete di ATM dell’America Centrale, nonché cliente di Auriga, che ha adottato la soluzione LDM, soluzione di cybersecurity. modulare e multivendor, che consente agli istituti di organizzare al meglio le funzionalità necessarie per monitorare e proteggere gli asset bancari: dai canali self-service alle workstation (anche da remoto) riducendo i rischi.
Marco Mejia, Information Security Officer di 5B illustrerà agli ospiti l’evoluzione dell’ambiente di rete classico e le modalità con cui le difese informatiche devono adattarsi al cambiamento, tramite l’introduzione di nuove soluzioni che includano l’intelligenza artificiale e basi di conoscenza ottimizzate, proprio come LDM.
I partecipanti potranno trovarci anche presso il nostro stand, il numero #8, in cui consultare il materiale informativo su LDM e interagire con i colleghi per approfondire l’importanza delle diverse tecnologie a supporto della banca del futuro.