LA SOLUZIONE PER LA FILIALE DIGITALE

La prospettiva di evoluzione per la banca si basa sulla scelta di un approccio innovativo dal punto di vista tecnologico e che punti a rafforzare, al contempo, la componente umana.

Questo approccio parte dalla filiale digitale che permette di dare vita a nuovi modelli, snelli e agili, caratterizzati da una maggiore automazione, dalla possibilità per i clienti di accedere a prodotti e servizi in completa autonomia, da soluzioni in grado di fornire supporto per le transazioni complesse e consulenza da remoto con un esperto.

Una filiale digitale è customer-oriented, ovvero risponde in maniera puntuale alle esigenze dei clienti e rivaluta strategicamente il ruolo degli sportelli bancari, non più relegati solo all’erogazione di contante, ma in grado di garantire l’accesso a servizi aggiuntivi nel modello della banca multicanale, con una disponibilità di 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

NextGenBranch di Auriga è pensata per offrire soluzioni tecnologiche per rivalorizzare il ruolo della filiale bancaria tra i canali digitali della banca.

Fa leva sull’automazione per unire le nuove abitudini digitali dei clienti con le esigenze della banca in termini di contenimento di costi, incremento dell’efficienza dei processi e dei canali distributivi, ottimizzazione delle prestazioni.

Da questo punto di vista, NextGenBranch sfrutta le potenzialità dei dispositivi self-service – con il modulo WWS Fill4Me - e integra tutta le operazioni bancarie del classico sportello in un presidio multimediale – la postazione Bank4Me - che abilita tutte le attività, a partire dalle semplici transazioni, fino alla vendita di prodotti dematerializzati.

Questo avviene grazie alla piattaforma software omnicanale WWS: integrata con un sistema di videoconferenza e co-browsing e un’interfaccia universale che permette di superare le problematiche legate alla tecnologia legacy e ad un’architettura a silos, facilita l’interoperabilità tra canali fisici e digitali, in un contesto altamente sicuro.

WWS FILL4ME - IL SELF SERVICE EVOLUTO NELLA FILIALE DIGITALE

Pensata per i dispositivi self-service come ATM, ATM Evoluti e ASST, WWS Fill4Me è la soluzione che permette di estendere l’operatività della banca ai canali non presidiati, oltre l’orario di accesso alla filiale, grazie alla possibilità di richiedere il supporto di un operatore remoto durante una transazione.

Attività come depositi, pagamento di bollette, incassi di assegni, bonifici bancari e prelievi di grandi dimensioni possono essere svolte in autonomia o con l’aiuto di un operatore che, attraverso il co-browsing, guida il cliente nel completamento e nell’eventuale conferma dell’operazione.

BANK4ME – ANCHE LO SPORTELLO DIVENTA DIGITALE

La soluzione per fornire ai clienti della banca tutti i servizi di una filiale in una sola stanza: una dock station che riunisce i canali di sportello, self service, consulenza e vendita per l’operatività bancaria completa, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Con Bank4Me, la banca si trasforma in filiale evoluta e può ridisegnare strategicamente i propri spazi e il proprio modello di servizio, a partire dalle effettive esigenze dei propri clienti, senza rinunciare alla qualità della relazione umana.

TORNA SU