Nonostante la difficile situazione determinata dall’emergenza, Auriga prosegue nel suo percorso di crescita all’estero e acquisisce Lookwise Device Manager (LDM), piattaforma modulare di cybersecurity e business unit di S21Sec, leader europeo specializzato nei servizi di sicurezza e parte di Sonae IM, Ventur Capital focalizzato in investimenti su cybersecurity, retail e tecnologie per le telecomunicazioni.
Gli attacchi crescenti all’infrastruttura bancaria self-service possono essere estremamente critici e minano la fiducia nei servizi bancari digitali. Per questo Auriga ha deciso di investire nella cybersecurity, in modo da offrire un pacchetto ancora più completo di soluzioni, che vadano a coprire le esigenze delle banche a 360 gradi.
Riconosciuta a livello mondiale come soluzione in grado di dare una risposta agli attacchi malware e hacker di ultima generazione, LDM ha ricevuto nel 2018 l’ATM Cyber Security Excellence Award durante l’ATM Customer Experience & Security Summit.
Una soluzione di Cyber Security Integrata
Integrando LDM con la suite WWS, Auriga offre ai propri clienti la possibilità di gestire la sicurezza dei dispositivi (come ATM, terminali POS, sistemi di controllo di infrastrutture critiche) a livello centrale proteggendo, monitorando e controllando gli asset.
Attraverso un sistema di questo tipo è possibile effettuare indagini personalizzate e reagire in maniera proattiva ai potenziali incidenti o azioni fraudolente. Il tutto con il minimo utilizzo di risorse e di tempo.
Inoltre, rendendo LDM parte integrante del proprio portafoglio prodotti, Auriga potrà sviluppare in modo significativo le più efficaci funzionalità di gestione e prevenzione dei rischi informatici per le banche, che a loro volta potranno proteggere i servizi finanziari digitali offerti su tutti i canali
Oltre alle competenze e alla tecnologia, Auriga acquisisce anche il portafoglio clienti di LDM, mentre collaborerà con S21Sec per offrire una consulenza allargata sulla cybersecurity a clienti e prospect.