Continuano i riconoscimenti a livello internazionale per Auriga, selezionata tra i vincitori del contest “Improving the Costs of Cash White Paper” di ATMIA.
Il contest, organizzato dalla principale associazione no-profit che rappresenta il settore ATM a livello mondiale, consisteva nel presentare, in un documento di due pagine, proposte strategiche e soluzioni per banche e operatori ATM, volte a garantire l’accessibilità del contante pur mantenendo i costi operativi e di gestione bassi.
Auriga è stata inserita nella lista dei vincitori grazie al White Paper “The Cash Management Crunch Resolved by Auriga”, in cui si affronta il tema della gestione del contante, la movimentazione, messa in sicurezza e gli impatti sui costi considerando due diverse prospettive.
Da un lato, con la soluzione WWS Cash Management, che ha come obiettivo quello di ottimizzare e ridurre i costi di approvvigionamento dei cashpoint e delle filiali, anticipare il fabbisogno di contanti delle varie unità organizzative e fornire un calcolo previsionale accurato ed attendibile della domanda di contante. Dall’altro con l’ ATM POOLING , il modello che permette a due o più banche di cedere la gestione e proprietà del proprio parco macchine ad un’entità terza con lo scopo di condividere i costi operativi ed evitare, allo stesso tempo, che gli stessi sportelli vengano dismessi in ottica di contenimento dei costi. Con questo modello, infatti, è possibile razionalizzare la distribuzione delle macchine, e garantire l’accessibilità ai servizi finanziari anche a quei cittadini che si trovano in zone non redditizie per una filiale fisica a causa della scarsa domanda.
Un modello di successo nella pratica e realizzato da Auriga con il progetto Batopin in Belgio, dove ha in carico la gestione completa end-to-end della nuova rete ATM, con circa 300 sportelli attivi.
Siamo davvero soddisfatti di essere riconosciuti da ATMIA per il nostro impegno nel supportare gli istituti bancari e gli operatori ATM a rendere i propri canali efficienti, agili e scalabili, senza inficiare sulla riduzione del servizio alla clientela e conseguentemente sulla customer experience.
Clicca qui per scaricare il White Paper e scoprire di più delle proposte strategiche di Auriga.