Le soluzioni software di Auriga, nello specifico Bank4Me, sportello digitale che riunisce i canali di sportello, self-service, consulenza e vendita per l’operatività bancaria completa 24/7, sono state scelte da Banca Popolare di Puglia e Basilicata (Bppb) nell’ambito di una nuova iniziativa sperimentale, che ha visto l’avvio qualche giorno fa di uno sportello evoluto situato ad Altamura.
L’annuncio si inserisce in un più ampio percorso di innovazione che Bppb sta portando avanti da alcuni anni, con l’obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza dei suoi clienti grazie a servizi bancari maggiormente avanzati e accessibili.
Auriga, in qualità di partner tecnologico insieme a CSE (Consorzio Servizi Bancari), si è occupata dell’implementazione dei servizi informatici bancari, creando uno sportello dall’ambiente moderno e sicuro: grazie a un approccio all’avanguardia che supera i canoni tradizionali del rapporto operatori – clienti, quest’ultimi saranno in grado di effettuare operazioni bancarie tramite postazioni dedicate, con supporto remoto per eventuale assistenza e consulenza.
Per agevolare la transizione, sarà a disposizione un operatore della banca in alcuni giorni della settimana per assistere i clienti nell’utilizzo delle nuove funzionalità.
Nel 2025 è previsto un ampliamento delle funzionalità dello sportello, affinché tutte le operazioni bancarie possano essere effettuate in autonomia o con il supporto remoto di un consulente, sottolineando il valore del progetto nel fare un significativo passo avanti nella digitalizzazione e innovazione dei servizi bancari.
Per saperne di più: https://www.bppb.it/banca-popolare-di-puglia-e-basilicata-nuovo-sportello-evoluto-ad-altamura/