Dopo l’annuncio dello scorso anno relativo all’acquisizione del pacchetto azionario di maggioranza di F1 Solutions, società tecnologica innovativa con sede a Varsavia focalizzata sull’IT banking, Auriga annuncia il rebranding della società dando vita ad Auriga Poland, nuova sede di Auriga sul territorio polacco. Attraverso questa operazione, Auriga conferma la propria volontà di espansione e crescita internazionale grazie a una profonda capacità di unire la propria visione strategica con le competenze locali sia da un punto di vista di sviluppo tecnologico che di creazione di partnership sul territorio.
La struttura polacca di Auriga si occuperà di consolidare l’offerta della società grazie a una suite completa di moduli e soluzioni per la banca multicanale, già riconosciute e apprezzate dal network mondiale. Il principale obiettivo è di rafforzare ed espandere la presenza nell’Europa centrale e dell’Est, beneficiando delle sinergie e dei continui investimenti da parte dell’Headquarter italiano in ambito Ricerca&Sviluppo.
Sul territorio Auriga annovera già un importante cliente come annunciato qualche settimana fa: ITCARD, leader polacco nella fornitura di servizi di outsourcing nell’elaborazione e nella gestione dei pagamenti per gli istituti finanziari nell’ambito delle transazioni online il cui obiettivo, nell’ambito di un futuro programma pluriennale, è il trasferimento dell’intera flotta di circa 7.000 ATM di gestione ITCARD presso le soluzioni Auriga con il supporto del team in loco.
Con l’avvio della filiale sul territorio Auriga avrà un presidio maggiore sull’espansione dell’area, grazie anche alla a recente nomina di Lukasz Feluch a Head of Sales di Auriga Poland. Lukasz si occuperà infatti di guidare e sviluppare le attività commerciali nell’area geografica dell’Europa dell’Est partendo proprio da Varsavia.