In occasione della maratona digitale che si è tenuta a Bisceglie nei giorni scorsi, Auriga ha conferito un premio del valore di 5mila Euro all’idea digitale più innovativa.
Sostenere le idee innovative e coltivare i progetti più promettenti. Contribuire a valorizzare coloro che creano soluzioni in grado di rivoluzionare il settore digitale.
Questi i principi che hanno motivato la nostra presenza a DigithON 2018, un importante appuntamento lungo 4 giorni che ha visto la partecipazione di 100 startup digitali per presentare il proprio progetto ad una platea di grandi investitori nazionali e internazionali, aziende multinazionali, banche, fondi di investimento, analisti e venture capitalist.
Quest’anno abbiamo deciso di essere al fianco dei giovani e delle startup presenti a DigithON in virtù della nostra crescente volontà di dare un sostanziale contributo nell’indirizzare le nuove idee verso progetti imprenditoriali, con un attenzione alla Puglia ma non solo.
Attraverso il nuovo incubatore IC406 – di cui sentirete parlare presto – abbiamo indetto un premio dedicato alle startup in ambito DIGITAL BUSINESS, mettendo in palio 5mila Euro. Perché l’innovazione fa parte del DNA di Auriga e abbiamo voluto essere dove si concentrano le nuove idee ed energie, mettendoci in campo in prima persona.
La startup da noi premiata – Eablock – sviluppa applicazioni che prevengono e riducono al minimo gli attacchi informatici, utilizzando la tecnologia blockchain: il loro approccio innovativo, che unisce crittografia e blockchain e che rappresenta l’evoluzione della sicurezza, ci ha colpiti e ci ha spinti a sceglierli tra molti validi progetti presentati.
Tra l’altro, il team di EAblock – composto da tre giovani sardi – si è anche aggiudicato il primo premio della manifestazione e oggi, forte dei riconoscimenti ottenuti, guarda al futuro per sviluppare e rendere la soluzione sempre più completa ed efficiente.
Il premio che Auriga ha conferito in occasione di DigithON è solo il primo passo di una serie di iniziative del nostro nuovo incubatore IC406, iniziative che ci vedranno coinvolti nelle prossime settimane.
Novità importanti sono alle porte!