Martedì 4 aprile si parlerà dell’evoluzione della filiale e dei servizi alla clientela, con un intervento di Auriga volto ad approfondire la valorizzazione dell’accoglienza del visitatore – cliente o prospect – all’interno dei nuovi modelli di filiale.
L’evoluzione della filiale bancaria, intesa anche come servizio, e la capacità di offrire user experience innovative in grado di soddisfare le esigenze dei clienti saranno i punti centrali del workshop “La filiale come touchpoint – Modello di servizio e tecnologia per la rete fisica” , organizzato da AziendaBanca per il 4 aprile (a partire dalle 9.30 presso Hotel Excelsior Gallia – Milano, Piazza Duca d’Aosta, 9).
Il focus sull’evoluzione tecnologica e sulla trasformazione della filiale è centrale dal momento che le filiali devono riconquistare un ruolo strategico nella relazione clienti-banca. La tecnologia può rappresentare un elemento importante per ripensare e valorizzare questa relazione, sulla spinta delle innovative postazioni self service e di servizi a valore aggiunto sempre più automatizzati.
Per il secondo anno consecutivo Auriga prenderà parte al workshop di AziendaBanca che intende approfondire la trasformazione in atto nelle filiali e delineare lo scenario in cui l’innovazione incide positivamente nella relazione con la clientela.
L’importanza del cliente nella strategia omnicanale
In particolare, Auriga interverrà all’interno della sessione “ Riconoscimento del cliente in filiale e personalizzazione di accoglienza e servizio ” (ore 11:10) con uno speech di Patrick Margarito , Business Development Manager in Auriga.
Margarito focalizzerà il suo intervento sull’importanza di mettere il cliente al centro della strategia omnicanale delle banche, strategia che deve saper unire in modo efficace ed efficiente la relazione umana e i servizi automatizzati per una maggiore soddisfazione e fidelizzazione della clientela.
In questo scenario acquista un ruolo strategico la figura del personale, in grado di supportare il cliente nell’esperienza in filiale al fine di renderla più rispondente alle sue necessità e al suo profilo, facilitando alcune operazioni e rendendo più fluidi i processi.
Inoltre, Margarito illustrerà come la nuova soluzione di Auriga WWS Customer Management – modulo della suite WWS Branch – si propone di potenziare il ruolo della filiale come canale relazionale nel processo di fidelizzazione della clientela.
La partecipazione è gratuita ma riservata esclusivamente agli operatori di aziende Finance.