La capacità di differenziarsi sul mercato è sempre più strettamente legata alla possibilità di fare affidamento sull’analisi dei dati e di utilizzare le informazioni ottenute per definire strategie di business mirate per migliorare i servizi rivolti alla clientela.
Per fare questo le banche devono poter disporre di strumenti potenti in grado di rilevare gli indicatori dell’andamento dei servizi offerti e individuare rapidamente sfide e ostacoli. Su questa esigenza e nuova prospettiva orientata ai dati, Auriga ha sviluppato la soluzione WWS INSIGHT che permette di sbloccare il potenziale dei dati derivanti da tutti i canali bancari per ottimizzare processi e performance.
WWS INSIGHT – parte integrante della suite software omnichannel WinWebServer (WWS) – si rivolge a banche e IAD (installatori indipendenti di ATM) che vogliono non solo raccogliere ma anche analizzare i dati di tutti i canali e servizi bancari utilizzati dai propri clienti, per valutarne le prestazioni ed effettuare previsioni. Attraverso un’interfaccia intuitiva, facile da utilizzare e che consente di accedere a molteplici indicatori di performance e visualizzare i dati, le banche possono identificare e implementare strategie per aumentare la redditività, migliorare le prestazioni dei servizi offerti e ridurre i costi operativi.
La nuova soluzione offre alle banche una visione completa, dinamica e in tempo reale delle prestazioni del canale bancario self-service, dell’infrastruttura e dei servizi gestiti, anche da terze parti, (informazioni ATM/ASSD, problemi ricorrenti, deviazione SLA, prestazioni della rete ATM/CSA), per estrarre dati utili e indicatori strategici, trasformandoli in informazioni dal valore aggiunto su cui basare decisioni di business.
WWS INSIGHT sarà presentata in anteprima in occasione dell’evento internazionale “ATMIA Europe and Emerging Markets 2024” che si terrà a Londra il 9 e 10 ottobre 2024.