Welfare4You è la startup-up milanese focalizzata sul welfare aziendale che da maggio 2021 è entrata a far parte della galassia delle start up innovative accelerate da Auriga. Una start up nata nel 2017 e che fin da subito si è proposta al mercato come uno smart provider puro, sviluppando e mettendo a disposizione delle sue aziende clienti una piattaforma proprietaria multicanale web-based innovativa ed intuitiva, personalizzabile e capace di assicurare all’utente una user-experience di altissimo livello.

Ma prima di tutto Welfare4You vanta tra i suoi asset la capacità di fornire una consulenza specialistica, altamente qualificata nei vari ambiti impattati dal welfare da quello fiscale o quello legato alla tutela della privacy. Il tutto finalizzato alla messa a punto di proposte flessibili che tengono conto dei diversi contesti aziendali, delle esigenze specifiche di Piani di Welfare dei clienti, nel rispetto dei valori e della cultura dell’azienda e dei dipendenti.

Le sinergie con Auriga

Il settore del Welfare Aziendale è sempre più connesso con le strategie delle banche e rappresenta adesso una nuova frontiera di business. Gli istituti di credito, infatti, negli ultimi anni hanno colto la necessità e l’opportunità di offrire servizi di Welfare Aziendale alle imprese proprie clienti, come arricchimento della propria offerta commerciale e come ulteriore strumento di fidelizzazione delle imprese clienti.

In tale ottica le banche, sia grandi gruppi che banche di medie dimensioni, si sono dimostrate illuminate e sono state protagoniste indiscusse nello sviluppo in-house o in outsourcing di piattaforme per la gestione dei piani di welfare cercando di interpretare al meglio la domanda di mercato, caratterizzata anche dai tanti risvolti inediti e ricadute sui vari settori della società causati dalla pandemia Covid 19.

Ora Auriga ritiene, grazie al sodalizio con Welfare4you, di poter giocare il proprio ruolo anche in questo nuovo e variegato contesto, valorizzando le evidenti sinergie che si delineano con il proprio core business e potendo partire da una posizione di primo piano a livello internazionale come provider di soluzioni tecnologiche innovative per la multicanalità bancaria e il settore dei pagamenti.

Una strategia che mira nei prossimi mesi a far ulteriormente evolvere la piattaforma Welfare4You, puntando sul potenziamento della profilazione sulla base delle caratteristiche e delle scelte dell’utilizzatore della piattaforma, grazie ai potenti algoritmi di AI e all’utilizzo dei big data, per predire bisogni e esigenze potenziando l’aspetto tailor made della piattaforma. Ma non solo, questo boost tecnologico consentirà alla piattaforma anche lo snellimento dei processi e delle verifiche di back office, oltre a un miglioramento del servizio di supporto grazie all’utilizzo di chatbot. Evoluzioni che saranno in grado di garantire un sensibile incremento della soddisfazione di tutti i protagonisti della catena del valore dalla banca proponente, all’impresa per arrivare all’utente finale.

Scopri di più su www.welfare4you.it

TOP